Indicazioni Zona Rossa

Ecco le indicazioni che ci vengono date per il periodo in cui saremo zona rossa… rimane tutto invariato eccetto il dover portare con se l’autodichiarazione, anche quando si viene a Messa… se qualcuno ha qualche difficoltà o dubbio mi contatti pure…
don Massimo
—-////—-
Ai presbiteri e ai diaconi dell’Arcidiocesi
Dal 4 al 21 marzo i territori della Città Metropolitana di Bologna e della Provincia di Modena saranno “zona rossa”, mentre la Provincia di Ferrara continuerà a essere “zona arancione”.
Non cambia nulla rispetto alle disposizioni comunicate nel messaggio del 26 febbraio u.s., cioè la sospensione delle iniziative in presenza (catechismo, incontri formativi e attività di oratorio e doposcuola di tutti i gruppi parrocchiali e delle aggregazioni; riunioni di qualsiasi tipo, come incontri organizzativi e assemblee varie…; visite alle famiglie).
Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche nei luoghi di culto, invece, non ci sono variazioni: permane la disciplina attualmente in corso, con tutte le precauzioni già da tempo adottate riguardo la sanificazione, il distanziamento, l’uso delle mascherine.
Particolare attenzione va riservata all’autodichiarazione (https://www.interno.gov.it/…/modello_autodichiarazione…), che deve sempre essere compilata da chi deve recarsi nelle nostre parrocchie e strutture, sia che si sposti per lavoro o per effettuare servizi, sia che vi si rechi per le celebrazioni.
Saluti.
La Segreteria dei Vicari Generali